30/10/2023

Dischetti ecologici

Perfetti per struccarsi, ma anche da regalare, questi dischetti ecologici si lavano in lavatrice, evitando di aumentare il carico di rifiuti quotidiani. Sono facili da realizzare: prendi un vecchio asciugamani e disegnaci sopra con la matita tanti cerchi, aiutandoti con un oggetto circolare per tracciare il segno. Ritagliali, quindi disegna altrettanti cerchi della stessa dimensione su avanzi di tessuti che hai in casa, meglio se belli colorati. Appoggia un cerchio di tessuto (con la parte colorata all’interno) a un cerchio di spugna, poi fai una cucitura lungo i bordi, a mano o a macchina. Lascia uno spazio per potere rivoltare il dischetto, quindi fissa con un altro paio di punti. E voilà!
https://mondoecucinaconizumi.altervista.org/come-fare-dei- dischetti-struccanti-riciclando-degli-asciugamani/?doing_wp_cro n=1695289808.0557050704956054687500

Turbo turbante

Capelli all’asciutto senza che la salvietta cada dalla testa? Per realizzare questo intelligente turbante bastano pochi minuti, un vecchio asciugamano, un bottone, 10 cm di elastico e 1 cucitura!  Piega la salvietta a metà, lungo il lato lungo. Ritaglia una forma semicircolare, simile a un mezzo cuore. Posiziona l’elastico piegato a metà all’interno della parte a punta e cucilo. Fissa il bottone a metà circa della parte circolare. Non ti resta che indossare il turbante, posizionando la parte con il bottone al centro della nuca e agganciando la punta dell’asciugamano con l’elastico.
https://www.pensoinventocreo.it/riciclo-asciugamani- asciuga-capelli/

SALVIETTE DA SALVARE