28/04/2020

1) Per realizzare questa pettinatura, i capelli devono essere abbastanza lunghi, oltre le spalle. Pettinateli bene, in modo che non ci siano nodi.

2) Divideteli in due parti, facendo attenzione a lasciare in libertà qualche ciocca sul viso.

3) Dividete la prima metà di capelli in tre parti e intrecciatele tra loro in una treccia morbida, un po’ bassa, non “attaccata” alla testa. Se i capelli sono “elettrici” e non si lasciano disciplinare, spruzzate uno spray condizionante.
In alternativa, spalmatevi un po’ di crema idratante sulle mani, faciliterà l’operazione.

4) Ripetete l’operazione sull’altra metà di capelli, realizzando un’altra treccia morbida. Fermate ciascuna treccia in fondo con un elastico sottile, meglio se trasparente.

5) A questo punto, con le dita “aprite” ciascuna treccia, discostando le tre ciocche tra loro. Il risultato saranno due trecce morbide, un po’ disordinate, perfette per creare un look dall’aria romantica.

6) Ora è il momento di passare a creare lo chignon. Avvolgete le trecce sulla nuca, fissandole agli altri capelli con alcune mollette. Nascondete gli elastici all’interno e completate il fissaggio con l’aiuto di qualche forcina. Lasciate qualche ciocca
di capelli in libertà.

VIA LIBERA AGLI ACCESSORI Per completare la pettinatura, potete sbizzarrirvi. Per un effetto romantico, per esempio, si può fissare allo chignon un fiore con l’aiuto delle forcine. Per un look un po’ vintage come nella foto grande, ok a un foulard avvolto sulla testa e legato sotto lo chignon.
Insolito chignon