Informativa sul trattamento dei dati - Sito Web

Questa sezione descrive il trattamento di dati personali realizzato attraverso il sito web www.supergulliver.it

CHI TRATTA I TUOI DATI

Il Titolare del trattamento è Alfi S.r.l., Via Voghera, 59 15052, Casalnoceto.

QUALI DATI TRATTIAMO

Attraverso i servizi erogati dal Sito sono trattati diverse tipologie di dati personali, che potranno variare in base ai servizi utilizzati:

  • Dati aggregati di navigazione e cookie necessari al funzionamento del sito
  • User-id e password di registrazione
  • Dati anagrafici e di contatto
  • Codice carta fedeltà e codice identificativo utente
  • Comunicazioni (servizio clienti)

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

  1. Dati di navigazione e analisi. Durante la navigazione sul sito www.supergulliver.it sono installati alcuni cookie necessari e sistemi di analisi che permettono il funzionamento del sito web e che ci aiutano a capire come i visitatori interagiscono con il sito web. I sistemi di analisi non ci permettono di risalire all’identità dei visitatori, poiché non sono raccolti dati personali e le informazioni sono visualizzate in forma aggregata.
  2. Volantino. Dalla sezione “Volantino” è possibile accedere alla pagina dedicata alle promozioni in corso nei vari punti vendita. Al fine di agevolare la ricerca è possibile autorizzare l’uso di sistemi di geolocalizzazione e individuare il punto vendita più vicino. I sistemi necessari a tale geolocalizzazione sono attivati solo con il consenso dell’utente.
  3. Richiesta di informazioni e servizio clienti. Dal Sito è possibile contattare il Titolare per richieste sui prodotti a marchio Selex, sia telefonicamente che attraverso il preposto modulo di contatto. I dati personali acquisiti attraverso l’uso del modulo di contatto (nominativo, recapito telefonico, indirizzo email, eventuale codice fedeltà) sono trattati per garantire un servizio clienti funzionale e rispondere alle richieste pervenute nel modo più efficiente possibile, in ragione delle misure richieste dal soggetto interessato.
  4. Lavora con noi. Attraverso il sito web è possibile inviare la propria candidatura per accedere al processo di selezione di nuovo personale. I dati acquisiti attraverso la sezione “lavora con noi” sono trattati per avviare le procedure di selezione come richiesto dal soggetto interessato (misure precontrattuali).
  5. Area riservata e Carta fedeltà. L’utente può registrare la propria carta fedeltà digitale attraverso il sito web, dove sarà possibile compilare il modulo per ottenerla. I dati richiesti attraverso il modulo web saranno elaborati e trattati per erogare i servizi di fidelizzazione (carta fedeltà) in ragione dell’esecuzione del programma di fidelizzazione sottoscritto dal soggetto interessato. Per maggiori informazioni sul programma di fidelizzazione e relativo trattamento dati si prega di consultare la specifica informativa.
  6. Sicurezza del sito. Alcuni dati di navigazione sono raccolti e trattati per assicurare la sicurezza del sito web e accertare le responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito web e dei servizi erogati, in ragione del legittimo interesse del titolare.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

I dati trattati dal Titolare per le finalità descritte saranno accessibili ai soggetti che gestiscono i servizi informatici necessari al funzionamento del sito e ai relativi servizi offerti (responsabili del trattamento), come:

  • Fornitori di servizi per lo sviluppo delle funzionalità del sito web
  • Fornitori di servizi di web hosting
  • Fornitori di servizi per il customer service

I dati saranno trattati in modo da consentire l’identificazione dell’utente per il periodo di tempo necessario al conseguimento delle finalità descritte e per adempiere ad ogni obbligo di legge. L’account dell’utente registrato sarà cancellato su richiesta dell’utente.

I TUOI DIRITTI

Hai il diritto di ottenere informazioni riguardo il trattamento di dati personali che ti riguardano, ottenerne l’accesso e copia anche mediante mezzi elettronici di uso comune.

Se vuoi potrai chiedere la portabilità dei dati trattati in ragione dell’esecuzione di un contratto o sulla base del tuo consenso. Inoltre, hai diritto di ottenere l'aggiornamento, l’integrazione, la rettifica o la cancellazione dei tuoi dati. Hai infine il diritto di chiedere la limitazione del trattamento, di revocare il tuo consenso o di opporti, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che ti riguardano.

Se credi che una o più attività di trattamento realizzate da Alfi SpA possano essere in violazione della normativa, o ritieni che non siano stati rispettati i tuoi diritti, puoi inviare un reclamo all’Autorità Garante attraverso il seguente link: https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524

DATI DI CONTATTO

Per ogni comunicazione inerente all'esercizio dei Diritti e per dubbi e richieste in merito alla presente informativa ed al trattamento dei dati personali è possibile rivolgersi al seguente indirizzo email: privacy@supergulliver.it

In alternativa, è possibile contattare direttamente il nostro Responsabile per la protezione dei dati personali (DPO), al seguente indirizzo email: privacy@supergulliver.it

Ultimo aggiornamento: 14.05.2024

Informativa sul trattamento dei dati - Carta Fedeltà

Questa sezione descrive tutte le informazioni riguardanti il trattamento dei dati personali effettuato dal Titolare, e ne raccomandiamo l’attenta lettura.

CHI TRATTA I TUOI DATI

Il Titolare del trattamento è Alfi S.r.l., Via Voghera, 59 15052, Casalnoceto.

QUALI DATI TRATTIAMO

Con l’adesione al programma fedeltà, e con l’utilizzo della carta fedeltà per i propri acquisti, sono trattati alcuni dati personali, che potranno variare anche in base alle preferenze e scelte del Cliente:

  • Dati anagrafici e di contatto
  • Dati relativi al nucleo familiare
  • Codice carta fedeltà e codice identificativo univoco
  • Dati di registrazione (user-id e password) area riservata / app
  • Dati relativi al dettaglio degli acquisti effettuati utilizzando la carta fedeltà presso i nostri punti vendita
  • Dati relativi al volume di spesa (scontrini)
  • Dati relativi alla creazione di profili del Cliente sulla base delle abitudini d’acquisto (solo previo consenso)
  • Log di attività e dati di analisi (sito web / app)

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

  1. Programma fedeltà. I dati sono trattati per erogare i servizi relativi al programma fedeltà (registrazione carta fedeltà digitale, sconti, coupon, cashback) e per la gestione amministrativa della carta fedeltà. I dati sono elaborati e conservati in ragione del contratto tra le parti (adesione al programma fedeltà).
  2. Comunicazioni promozionali. Con il consenso dei clienti, i dati di contatto acquisiti durante il processo di registrazione potranno essere usati per inviare comunicazioni promozionali via posta elettronica, sms, whatsapp e attraverso notifiche push in-app. A seconda delle preferenze del cliente tali comunicazioni promozionali potranno essere aderenti ai suoi interessi, oppure generaliste.
  3. Comunicazioni informative. Con l’adesione al programma fedeltà, il cliente potrà ricevere comunicazioni via posta elettronica contenenti informazioni in merito al programma fedeltà e relative comunicazioni di servizio. Tali dati sono elaborati per la presente finalità in ragione del legittimo interesse di Alfi SpA.
  4. Profilazione degli interessi. Con il consenso dei clienti, alcuni dati personali, come il dettaglio e la frequenza degli acquisti e l’uso della carta fedeltà, potranno essere usati per analizzare le abitudini e preferenze di acquisto e creare profili personalizzati, Questi profili saranno usati per migliorare i prodotti e servizi offerti, rendendoli più vicini alle esigenze dei clienti, o per inviare comunicazioni e offerte mirate che possano essere di maggiore gradimento ed interesse.
  5. Analisi di mercato e demografiche. Alcuni dati potranno essere usati internamente per compiere analisi di mercato e indagini demografiche, al fine di migliorare i nostri servizi. Quest’attività è svolta, salvo opposizione da parte del Cliente, in ragione del legittimo interesse di Alfi SpA.
  6. Media retail. Con il consenso dei clienti, alcuni dati personali (dati di contatto) potranno essere ceduti a terzi interessati a promuovere sconti e promozioni particolari. Una volta ceduti, tali soggetti agiscono in qualità di Titolari autonomi del trattamento.
  7. Obblighi di legge e richieste da parte delle Autorità. Alcuni dati dovranno necessariamente essere trattati al fine di adempiere ad ogni obbligo di legge, anche in campo fiscale. Nel caso di ricevimento di richieste di accesso a dati da parte delle Autorità giudiziarie o delle forze dell’ordine, il Titolare si riserva di comunicare i dati personali richiesti in ragione del suo legittimo interesse e/o nel rispetto di specifici obblighi di legge.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E CONFERIMENTO DATI

I dati sono trattati in forma prevalentemente elettronica, con l’ausilio di software e sistemi informativi, come sito web e app. Alcuni dati potranno essere accessibili o comunicati a destinatari esterni o fornitori che offrono servizi necessari all’erogazione dei servizi relativi ai programmi fedeltà. Tra questi fornitori rientrano le seguenti categorie:

  • Soggetti che erogano i servizi informatici necessari alla gestione di scontrini e fatture
  • Soggetti che erogano i servizi informatici necessari alla gestione della carta fedeltà digitale (sito web e app)
  • Soggetti che forniscono servizi ICT e hosting web
  • Piattaforme per l’invio di comunicazioni elettroniche
  • Partner commerciali per l’erogazione di sconti e coupon digitali
  • Società di consulenza (es. commercialisti)
  • Enti pubblici e forze dell’ordine

Tutti i fornitori operano su diretta istruzione di Alfi SpA, oltre ad essere contrattualmente obbligati a garantire la sicurezza dei dati trattati e il rispetto della normativa privacy.

Il conferimento dei dati richiesti in fase di registrazione della carta fedeltà è obbligatorio per i campi contrassegnati da un asterisco (*) e facoltativo per i restanti.

CONSENSO E OPPOSIZIONE AL TRATTAMENTO

Il consenso al trattamento dei dati per finalità promozionali (lett. b) e di profilazione (lett. d) è libero e facoltativo. Il consenso può essere revocato in ogni momento dal Cliente in autonomia dai clienti registrati attraverso l’area riservata in App o sul sito web. In alternativa, il consenso può essere revocato inviando una specifica richiesta all’indirizzo privacy@supergulliver.it

Il Cliente può esercitare il proprio diritto di opposizione alle Analisi di mercato e demografiche (lett. e) inviandone richiesta all’indirizzo privacy@supergulliver.it.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

In generale, i dati personali saranno trattati e conservati per il periodo di tempo necessario a conseguire le finalità descritte.

I dati acquisiti con la registrazione al programma fedeltà saranno conservati per un periodo pari alla durata dell’adesione da parte del Cliente. In caso di disabilitazione della carta fedeltà questi dati saranno cancellati definitivamente entro tre mesi dalla stessa.

I dati relativi alle attività di profilazione e marketing mirato sono conservati per un periodo pari a 24 mesi. I dati di contatto, usati per inviare comunicazioni informative sono trattati e conservati fino a opposizione da parte del Cliente o fino a richiesta di disabilitazione della carta fedeltà.

I TUOI DIRITTI

Hai il diritto di ottenere informazioni riguardo il trattamento di dati personali che ti riguardano, ottenerne l’accesso e copia anche mediante mezzi elettronici di uso comune.

Se vuoi potrai chiedere la portabilità dei dati trattati in ragione dell’esecuzione di un contratto o sulla base del tuo consenso. Inoltre, hai diritto di ottenere l'aggiornamento, l’integrazione, la rettifica o la cancellazione dei tuoi dati. Hai infine il diritto di chiedere la limitazione del trattamento, di revocare il tuo consenso o di opporti, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che ti riguardano.

Se credi che una o più attività di trattamento realizzate da Alfi SpA possano essere in violazione della normativa, o ritieni che non siano stati rispettati i tuoi diritti, puoi inviare un reclamo all’Autorità Garante attraverso il seguente link: https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524

INFORMAZIONI E CONTATTI

Per ogni richiesta di informazioni sulle attività di trattamento di dati personali effettuate dal Titolare, e per ogni richiesta inerente all’esercizio dei diritti previsti dalla legge, è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: privacy@supergulliver.it.

Ultimo aggiornamento: 14.05.2024

Informativa selezione candidati

La presente informativa indica come i dati personali forniti dai candidati verranno trattati nel corso del processo di selezione del personale.

1. CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?

Il Titolare del trattamento è Alfi S.r.l., Via Voghera, 59 15052, Casalnoceto.

2. CHE DATI PERSONALI RACCOGLIAMO E TRATTIAMO?

Potranno essere oggetto di trattamento i seguenti dati personali:

  • Dati anagrafici, dati retributivi, dati relativi alla formazione e altri dati da Lei forniti o contenuti in atti e documenti prodotti in sede di selezione;
  • Dati di contatto;

Dati relativi alla storia lavorativa e alle qualifiche ottenute.

3. PER QUALI FINALITÀ TRATTIAMO I DATI PERSONALI E QUAL È LA BASE GIURIDICA?

I dati saranno trattati per le seguenti finalità:

Candidatura. Attraverso i canali disponibili, come la sezione “Lavora con noi” sul nostro sito web, è possibile inviare curriculum e candidature per partecipare al processo di selezione per una o più posizioni aperte. Base giuridica: i dati sono acquisiti e trattati in ragione dell’esecuzione delle misure precontrattuali richieste dal candidato

Processo di selezione. I dati personali ottenuti attraverso il curriculum e/o comunicati direttamente dal candidato saranno trattati per svolgere le procedure di selezione e valutare le competenze necessarie per l’instaurazione del rapporto di lavoro. Inoltre, è possibile che durante i processi di selezione siano acquisiti dati ulteriori attraverso specifici questionari o moduli da compilare. Base giuridica: esecuzione delle misure precontrattuali richieste dal candidato.

La informiamo altresì che il trattamento di eventuali categorie particolari di dati personali a lei riferibili è necessario al fine di assolvere gli obblighi e per esercitare i diritti previsti in materia di diritto del lavoro, della sicurezza e protezione sociale, nonché per dare esecuzione al contratto di lavoro e alle normative vigenti.

4. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento delle informazioni richieste è necessario e strumentale per il corretto svolgimento delle procedure di selezione. Il mancato conferimento impedirà al Titolare di conseguire le suddette finalità e portare a termine il processo di selezione.

5. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E TEMPI DI CONSERVAZIONE

I dati relativi al processo di selezione saranno trattati dal personale interno anche attraverso software gestionali e suite di lavoro (posta elettronica, calendari, software di videoconferenze, ecc.) e potranno altresì essere oggetto di conservazione in forma cartacea e digitale presso gli archivi aziendali.

Tempi di conservazione: i dati saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il perseguimento delle finalità sopra indicate connesse al processo di selezione. I curriculum e i dati relativi ai moduli compilati dai candidati non scelti saranno conservati per 5 anni al fine di valutare possibili nuovi inserimenti.

6. A CHI POTREBBERO ESSERE COMUNICATI I SUOI DATI PERSONALI?

Alcune delle informazioni potranno essere comunicate o comunque accessibili alle categorie di soggetti di seguito indicati:

  • Società di assistenza e manutenzione dei sistemi informatici o fornitori di sistemi di archiviazione informatica;
  • Altri soggetti o società che svolgono attività strumentali alle finalità sopra indicate per conto del titolare.

L’elenco dettagliato di tutti i destinatari verrà fornito a richiesta dell’interessato.

Come previsto dal Provvedimento del Garante Privacy del 27 novembre 2008, Le comunichiamo che i suoi dati potrebbero essere oggetto di trattamento in via incidentale/residuale da parte degli Amministratori di Sistema individuati dal Titolare. L’elenco aggiornato degli Amministratori di Sistema è disponibile presso su richiesta dell’interessato.

7. DIRITTI PREVISTI DALLA LEGGE

La legge europea per la protezione dei dati (“GDPR”) prevede una serie di diritti che possono essere esercitati per mantenere il controllo dei dati. Per esercitare i propri diritti è possibile scrivere a privacy@supergulliver.it. Siamo tenuti a rispondere entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta, e cercheremo di essere il più veloci possibile.

Diritto di accesso: diritto di ottenere informazioni riguardo il trattamento di dati personali, ottenerne l’accesso e copia anche mediante mezzi elettronici di uso comune. Ci impegniamo a fornire un resoconto dei dati che abbiamo in nostro possesso, come i dati anagrafici, dati di contatto, o le richieste che ci sono pervenute via modulo di contatto o posta elettronica.

Diritto di rettifica: diritto di ottenere l'aggiornamento, l’integrazione o la rettificazione dei dati. Se ritiene che i dati siano in qualche modo errati o obsoleti, faremo del nostro meglio per risolvere la questione.

Diritto di portabilità: è possibile chiedere la portabilità dei dati trattati in ragione dell’esecuzione del contratto o sulla base del Suo consenso, anche direttamente verso altri titolari del trattamento.

Diritto di cancellazione: diritto di chiedere la cancellazione dei dati conservati. In alcuni casi è possibile richiedere la cancellazione diretta, e sarà nostra cura procedere nel minor tempo possibile. Non tutti i dati possono però essere cancellati su richiesta, perché potrebbero essere necessari per adempiere ad obblighi di legge o perché sono ancora in uso.

Diritto di limitazione e opposizione: diritto di chiedere la limitazione del trattamento o di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali. In caso di richiesta di limitazione del trattamento siamo tenuti a sospendere, per un tempo determinato, ogni operazione sui dati.

Se crede che una o più attività di trattamento da noi realizzate possano essere in violazione della normativa, o ritiene che non siano stati tutelati i Suoi diritti, può inviare un reclamo all’Autorità di Controllo del luogo in cui abitualmente risiede o dove si è verificata la presunta violazione. In Italia è possibile rivolgersi all’Autorità Garante Privacy.

Informativa fornitori

Gentile Fornitore,

la presente informativa sul trattamento dei dati personali (“Privacy Policy”) le permetterà di conoscere in modo chiaro, completo e semplice come i Suoi dati personali (Dati) vengono trattati.

1.  CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?

Il Titolare del trattamento è Alfi S.r.l., Via Voghera, 59 15052, Casalnoceto.

2. CHE DATI PERSONALI RACCOGLIAMO E TRATTIAMO?

Potranno essere oggetto di trattamento i seguenti dati personali:

  • Dati anagrafici e dati di contatto;
  • Dati fiscali, amministrativi, contabili e commerciali;

Altri dati amministrativi o commerciali.

3. PER QUALI FINALITÀ TRATTIAMO I DATI PERSONALI E QUAL È LA BASE GIURIDICA?

  1. Rapporti contrattuali. I dati richiesti sono necessari per concludere ed eseguire il contratto di cui Lei è parte. Base giuridica: la condizione che rende lecito il trattamento è l’esecuzione del contratto di cui Lei è parte.
  2. Obblighi di legge. Alcuni dati, come quelli di fatturazione, sono necessarie per adempiere agli obblighi di legge, tra i quali la gestione contabile ed amministrativa, e per sopperire a oneri di comunicazione alle Pubbliche Amministrazioni o ad altri Enti Pubblici. Base giuridica: è costituita dalla necessità di adempiere ad obblighi legali cui è soggetto il titolare del trattamento e/o contrattuali di cui Lei è parte.
  3. Contenziosi. Alcuni dati potranno essere trattati per l’attivazione di procedure stragiudiziali o giudiziali per la difesa dei diritti e interessi del Titolare. Base giuridica: è interesse legittimo del Titolare all’esercizio o alla difesa di un diritto.

4. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento delle informazioni richieste per le finalità di cui al punto 3 è necessario. Il mancato conferimento delle informazioni richieste impedirebbe l’esecuzione del contratto e/o il rispetto della normativa vigente.

5. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I DATI?

I dati saranno conservati per un periodo di tempo limitato diverso a seconda del tipo di attività che prevede il trattamento dei Suoi dati personali. Scaduto tale periodo, i Suoi dati saranno definitivamente cancellati o comunque resi anonimi in via irreversibile. I Suoi dati personali sono conservati nel rispetto dei termini e criteri di seguito specificati:

I dati saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il perseguimento delle finalità sopra indicate e comunque non oltre i termini previsti da specifici obblighi di legge.

6. A CHI POTREBBERO ESSERE COMUNICATI I SUOI DATI PERSONALI?

I Suoi dati personali saranno trattati da personale incaricato, opportunamente istruito e operante sotto l’autorità e la responsabilità del Titolare.

Alcune delle informazioni potrebbero essere comunicate, esclusivamente per le finalità sopra specificate, ai soggetti di seguito indicati:

  • Istituti di credito, finanziarie e banche;
  • Studi legali o di consulenza ai quali la Società ha conferito specifico mandato;
  • Società di assistenza e manutenzione dei sistemi informatici o fornitori di sistemi di archiviazione informatica;
  • Altri soggetti o Società che svolgono attività strumentali alle finalità sopra indicate per conto del Titolare.

L’elenco dettagliato di tutti i destinatari è disponibile presso la sede del Titolare del trattamento.

7. DIRITTI PREVISTI DALLA LEGGE

La legge europea per la protezione dei dati (“GDPR”) prevede una serie di diritti che possono essere esercitati per mantenere il controllo dei dati. Per esercitare i propri diritti è possibile scrivere a privacy@supergulliver.it.

Siamo tenuti a rispondere entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta, e cercheremo di essere il più veloci possibile.

Diritto di accesso: diritto di ottenere informazioni riguardo il trattamento di dati personali, ottenerne l’accesso e copia anche mediante mezzi elettronici di uso comune. Ci impegniamo a fornire un resoconto dei dati che abbiamo in nostro possesso, come i dati anagrafici, dati di contatto, o le richieste che ci sono pervenute via modulo di contatto o posta elettronica.

Diritto di rettifica: diritto di ottenere l'aggiornamento, l’integrazione o la rettificazione dei dati. Se ritiene che i dati siano in qualche modo errati o obsoleti, faremo del nostro meglio per risolvere la questione.

Diritto di portabilità: è possibile chiedere la portabilità dei dati trattati in ragione dell’esecuzione del contratto o sulla base del Suo consenso, anche direttamente verso altri titolari del trattamento.

Diritto di cancellazione: diritto di chiedere la cancellazione dei dati conservati. In alcuni casi è possibile richiedere la cancellazione diretta, e sarà nostra cura procedere nel minor tempo possibile. Non tutti i dati possono però essere cancellati su richiesta, perché potrebbero essere necessari per adempiere ad obblighi di legge o perché sono ancora in uso.

Diritto di limitazione e opposizione: diritto di chiedere la limitazione del trattamento o di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali. In caso di richiesta di limitazione del trattamento siamo tenuti a sospendere, per un tempo determinato, ogni operazione sui dati.

Se crede che una o più attività di trattamento da noi realizzate possano essere in violazione della normativa, o ritiene che non siano stati tutelati i Suoi diritti, può inviare un reclamo all’Autorità di Controllo del luogo in cui abitualmente risiede o dove si è verificata la presunta violazione.In Italia è possibile rivolgersi all’Autorità Garante Privacy.