Tutto ha inizio nel 1964...

Gulliver inizia la sua storia nel 1964 con l’apertura del primo punto vendita a Voghera. Nel 1967 viene creata la sede di Casalnoceto, in provincia di Alessandria, con l’annesso magazzino di distribuzione merci.

L’Azienda entra inizialmente a far parte del consorzio Vegè Italia. A differenza di altri partecipanti al consorzio, non sviluppa il commercio all’ingrosso e preferisce puntare sulla vendita al dettaglio, utilizzando il marchio Gulliver. Questa scelta ha consentito di aprire, anno dopo anno, punti vendita più moderni e organizzati.

 

Oggi i supermercati Gulliver sono oltre 90, tra diretti e affiliati, dislocati nelle province di Alessandria, Cuneo, Asti, Milano, Pavia, Genova, Savona e Piacenza, tutti al servizio del consumatore.

L’azienda dispone di una serie di piattaforme, dislocate a Casalnoceto (magazzino di 25.000 metri quadri coperti) ed in altre aree territoriali, integrate e gestite per la distribuzione ad alta efficienza logistica delle merci fresche e non deperibili.

 

 

Gulliver, azienda totalmente italiana, ha mantenuto i valori e l’etica che contraddistingue le aziende familiari. La modernità delle strutture e dei processi ha lasciato invariata l’attenzione al cliente e l’impegno per venire incontro alle esigenze di chi ci sceglie ogni giorno per la sua spesa.
Convenienza, correttezza, qualità sono i valori in cui crediamo e che ci motivano a migliorare costantemente il nostro lavoro.
I supermercati Gulliver si distinguono per l’accoglienza, per la cura e l’attenzione dedicata soprattutto ai reparti dei freschi.
Da noi fare la spesa è facile e piacevole, al servizio del consumatore con la stessa cordialità della “bottega sotto casa”.

Le nostre eccellenze

In tutti i nostri punti di vendita potete trovare un assortimento che ogni anno è in continuo aumento che comprende eccellenze di gastronomia italiana, prodotti di utilizzo quotidiano, alimenti freschi Bio, prodotti dedicati alla cura della persona, prodotti ecologici per pulire la casa e una vasta scelta di prodotti per gli amici animali. 

Siamo fieri del nostro assortimento, perché da sempre siamo molto attenti a mantenere le promesse e a rafforzare la fiducia dei nostri clienti

Ortofrutta

Frutta e verdura freschissime per una tavola sana e colorata

Vere regine nel mondo dei prodotti freschi, frutta e verdura sono alla base della dieta mediterranea e contribuiscono in maniera significativa al nostro benessere.
Noi di Gulliver lo sappiamo bene: per questo poniamo estrema attenzione alla selezione dei fornitori e dei prodotti che offriamo.

Gastronomia

Sapori gustosi per dare carattere ad ogni pasto

La grande tradizione gastronomica italiana, con il suo gusto inconfondibile, oggi per te sui nostri banchi gastronomia. Tanti salumi e formaggi tra cui scegliere e una ricca selezione di piatti pronti e pasta fresca. Un assortimento di prodotti gustosi che cambiano di frequenza, seguendo il corso delle stagioni. La nostra offerta si rivolge anche agli amanti del biologico, con prodotti selezionati. E per chi ricerca la comodità, in alcuni punti vendita è possibile trovare anche la nostra linea take away.

Panetteria fresca

Ogni giorno la fragranza unica del pane appena sfornato

Dai migliori fornai della città o direttamente dai forni dei nostri punti vendita, il pane più gustoso lo trovi da Gulliver! Disponibili in vendita baguette, panini, pizze, focacce, salatini e brioches di tanti tipi e gusti. Da noi potrai trovare pane e grissini fragranti, perfetti per accompagnare i tuoi pasti. Dal dolce al salato, il nostro reparto panetteria con i suoi sapori genuini soddisferà i tuoi gusti. Puoi anche prenotarli, li prepareremo apposta per te: chiedi informazioni al banco panetteria.

Ma non solo, in tutti i nostri punti di vendita potete trovare la pasticceria gelo di Gulliver, torte e dessert di alta qualità surgelata!

Profitterol, cheesecake, tiramisù, torte disponili per tutte le ricorrenze!

Benessere animale, uova cage-free

Gulliver considera il benessere animale parte integrante dei principi di responsabilità sociale che regolano le politiche aziendali. Considerando il confinamento in gabbia delle galline una pratica negativa per il benessere degli animali, Gulliver si impegna ad eliminare totalmente dal proprio approvvigionamento le uova (in guscio, liquide e ovoprodotti) provenienti da allevamenti in gabbia entro il 2024.

 

In parallelo a quanto sopra evidenziato, Gulliver si impegna ad eliminare dal proprio approvvigionamento i sistemi combinati entro il 2024, compatibilmente con il graduale ammodernamento degli standard di allevamento.

 

Gulliver, in quanto associato, si avvale della collaborazione con Gruppo Selex, impegnato nell’attuare la transizione cage-free.

 

Gulliver si impegna a rendicontare annualmente i progressi della policy “cage-free” sui propri canali di comunicazione istituzionali.